sabato 28 agosto 2010

La monstra

"Gli uomini hanno i piedi nel presente e la testa nela passato, le donne hanno i piedi nel presente e la testa nel futuro..." non ci si incontrerà mai. E' solo una questione di piedi?
Un mostro con due piedi e due teste, che gira in tondo come un pazzo perchè non sa dove andare...nella peggiore delle ipotesi resta fermo. Immobile. Statico. Senza evoluzione.
Nel tango si parla di un mostro con un cuore due teste e quattro piedi....preferisco questo di mostro.
Resta il fatto che sempre di mostri si tratta... che mostro sia!



"Non sono monstra non sono velenosa...soltanto un po' nerviosa....
...adesso basta voglio un uomo vero che non mi guardi che non sia sincero....abracadabrami tesoro...."

sullo stesso cammino nella stessa direzione

Non darò mai un figlio a un uomo.
Ecco la terribile rivelazione di una quasi trent'enne. Se un giorno ti rendi conto che non potrai cambiare una certa situazione, o la accetti passivamente, o la fai tua, gli dai una ragione valida di esistere.
Egoismo. puro egoismo. Ho provato a dare tutta me stessa, sentendomi dire che ho pure troppo da dare...ma nessuno vuole mai niente da me. Non so se è perchè temono che voglia lo stesso in cambio, o perchè ..perchè? "sei bella simpatica intelligente, come parlo con te non lo faccio con nessuno..." Vi prego tacete! Zitti! Tenetevi per voi queste stronzate. Le mie orecchie sono morte.
Questo è il momento di bruciare i miei diari. Me lo chiedevo ieri..."cosa  ne farò dei miei diari? li farò leggere ai miei figli? li brucerò?". Oggi Raul Montanari mi ha dato un'idea nuova, abbandonarli per strada...non qui ovviamente, non in questa città. Altrove. Quell'altrove in cui spesso vorrei essere. Quella famosa isola che non c'è. La battaglia invisibile. Disarmatemi!Vi prego!
Non so se è stata la sua presenza, ma mi è venuta una voglia irrefrenabile di scrivere. Come non succedeva da tempo. Se fossi stata seduta al tavolo con un calciatore mi sarebbe venuta voglia di giocare a calcio? Non credo....e non avrei sposato nemmeno lui.
Perle ai porci... Cos'ho cercato finora? Ho sbagliato l'oggetto della ricerca, o il modo in cui l'ho cercato? Una domanda così uccide.
"Non voglio vivere la vita come se fosse una caccia al tesoro...trova il lavoro, la casa, il fidanzato..." Tempo fa dicevo così... Dicevo anche " non voglio più fare la guerra" la guerra invisibile che mi ha uccisa da tempo, ma io non me ne sono ancora accorta.
Il nulla. Leggerò "lo straniero" e capirò cos'è la morte..? Il vuoto, l'assenza di pensiero che sento in questo momento. Questa è la morte. L'apnea.
Sono andata a vivere a Milano per fare psicologia, volevo specializzarmi in psicologia infantile....ero io la bambina da curare, non ci vuole un genio a capirlo... Freud...che si fotta, insieme a Edipo e Sofocle, che ha il cognome simile al mio...
Apnea. L'immobilità. Il non tempo.
"Cos'è che resta dopo nelle tue mani...." "ogni cosa che amiamo ci uccide" "uccido ogni cosa che amo" "sono io il mio minotauro, divoro chi arriva fino a me"
Grace under pressure, ora so anche chi ha detto questa frase.
"uno scheletro d'amore che urla ancora vendetta...." è il desiderio di vendetta che mi ha ucciso, ma io non me ne pento. io la merito questa vendetta. non ho mai avuto paura di sbagliare, l'ho sempre detto, sono diabolica, sbaglio con la consapevolezza di sbagliare. non mi nascondo dietro scuse. ho coraggio. non mi faccio paura. so che posso tutto. le mie mani osano tutto. la mia bocca armata di verità non sarà mai taciuta.
"E' solo una questione di piedi, dunque...basta far andare d'accordo i piedi e lasciar perdere le teste..." Saranno i piedi a portarci sullo stesso cammino nella stessa direzione.
E' tardi domani ho un matrimonio, mi eviterò le stronzate in chiesa, non reggerei in queste condizioni. Io non giurerò mai. L'Amore lo sa quanto gli sono fedele. Gli sono così fedele che non lo tradirò mai per un uomo....nessun essere umano merita così tanto, l'Amore ha a che fare col divino... può durare un attimo tra 2 persone, non di più. Non in eterno, che fesseria! "All sparks will burn out.." La scintilla è l'amore, il fuoco è già altro. Io voglio vivere di scintille...ed è così che ho bruciato ogni mia speranza.

domenica 22 agosto 2010

Contaminata

E poi arriva il momento in cui l'odio e la rabbia vincono. Non sono le persone a vincere o perdere, sono solo i sentimenti. Perdere una battaglia non è perdere la Guerra....ma io questa guerra l'ho voluta davvero?
Guerra Santa, tempo fa capii cosa significa.....pensai che l'avrei fatta in nome dell'Amore e della Verità.
Ora ho solo una sporchissima Verità che mi lascia ancora senza Amore. Senza.
"...la ragione non sempre serve".
"La verità arma sempre gli uomini e li costringe a battersi".
Non so nemmeno più chi ha vinto o chi ha perso....ha vinto la Verità? Cosa? La pura soddisfazione personale di essere nel giusto, essere sincera.....ha, che inutilità.
La verità mi lascia sempre a mani vuote.
Inizio a pensare che non sarò mai felice a lungo, mi imbatterò sempre nell'odio nella falsità...ed io non li sopporto più. Non ne reggo la vista. Non voglio nemmeno sapere che esistono.
Non mi resterà altro che diventar cieca o falsa, come fan tutti....
L'ombra invece della Luce....No, mai! Sono solo stupidi pensieri in un momento di sconforto.
La nausea verso certe cose resta, ma andrò avanti felice guardando le cose belle, essendo felice di non essere come certe persone.
Che il Male muoia! Voi con lui....



fuoco nucleare che respiro nel vento

anima ribelle che si libera
non importa più chi sono io
rassomiglio ad una goccia d'acqua
fa che nel deserto piova io
goccia d'acqua che fa traboccare il mare
contaminata
sono contaminata
ora che sono nata
vola vola vola vola vola la testa
vola vola vola chi mi porta via

mercoledì 11 agosto 2010

"Stupore e tremore"



Pochi giorni fa ho scoperto questa canzone, l'ho condivisa, dice"Faith in the future..." oggi ho scoperto che è di John Lennon, non fece una bella fine...incontrò la morte per 2 volte. Yoko Ono e una pallottola.
"Lo sparo perfetto".

"Love is the answer and you know that for sure
Love is a flower, you got to let it, you got to let it grow..."

Se l'Amore è la Risposta, qual è la Domanda???

"Stupore e tremore" La Realtà e il Caso possone essere diabolicamente perversi, lo so già.
Può essere la cosa più giusta o quella più sbagliata, sento che non ci saranno vie di mezzo. Non lo scoprirò finchè non accadrà... finchè non cadrò. Ancora.

"I'm so tired..."

"All I really want.." qualcuno che plachi la mia mente, un modo per liberarmi le mani. Giustizia. Un po' di Pace...

martedì 10 agosto 2010

L'amore si odia

‎"I'm so tired of playing,
playing with this bow and arrow,
gonna give my heart away,
leave it to the other girls to play,
for I've been a temptress too long.
Give me a reason to be,
A woman,
I just wanna be a woman...
So don't you stop, being a man,
just take a little look from our side when you can,
sow a little tenderness,
no matter if you cry."



















Il passato ti si appiccica addosso, come quando cerchi di spelare un peperone, non puoi non sporcarti le mani. Non so perchè mi sia venuta in mente questa immagine, ho in mente un peperone rosso, bruciacchiato, i pezzi di buccia che ti rimangono appiccicati alle dita, sono così fastidiosi...


"...per ogni goccia vorrei diluvio sopra ogni cosa...ma tu non meriti più nemmeno un battito di questa vita...sei come colla sulle dita"

lunedì 9 agosto 2010

Agosto 2010

E se luglio 2010 mi era sembrato un mese indimenticabile.....agosto 2010 sarà altrettanto!
La volontà crea potenza.
Volevo che quest'anno fosse un anno di svolta positiva, quelli scorsi non sono stati per niente belli, volevo rifarmi. Lo sto facendo grazie alla mia volontà e qualche colpo di fortuna quà e là!
La fortuna aiuta gli audaci!
Come diceva qualcuno..."sono incredibilizzata". Sta volta sul serio! Sono incredibilizzata dalla Vita, dal Caso, da ciò che può succedere senza che tu faccia nienete, o quasi.
Sono incredibilizzata dalla Realtà. Sono follemente innamorata della Realtà!!! 
Anche se a volte non è sempre bella, so che non smetterò mai di amarla, di cercarla, di volerla.
Di VIVERLA. Sempre e per sempre.

"Non tutto il male viene per nuocere" Amour!

"I will remember when or how I found my way..."