martedì 15 giugno 2010

Nessuno mi può giudicare....

La Bellezza, il Giudizio, l'Arte, l'Amore, la Vita...chi può definire tutto ciò.

Dire di non giudicare, è già giudicare. Non c'è scampo. E' come dire che non pensiamo. Impossibile.
E allora, invece che uare frasi ridette e riscritte, invece di nasconderci dietro le parole, spogliamoci di più. Nudi. Vorrei vedervi tutti nudi.
Quanto è stupido dire "non giudicare" solo per evitare di essere giudicati, perchè si è appena commesso un errore. Errore. Orrore. Ah! Che parolone strausato indegnamente! Quante persone continuano a citare Apocalypse Now, le braccine staccate, il giudizio..... Ma voi sareste capace di staccarle quelle braccia? Siete capaci di annullare il giudizio? No!!!! E allora, lasciamo queste parole a chi la guerra la fa davvero, a chi uccide e ha una coscienza e uno specchio con cui far i conti, trovo immorale banalizzare così un argomento del genere.
Tanto chi si ccanisce tanto sul non voler essere giudicato è solo chi sbaglia, sapendo di sbagliare. Altrimenti non si avrebbe così paura del giudizio altrui. E allora, gioite dei vostri peccati piuttosto, o non commetteteli affatto, ma lasciate stare in pace gli altri poi!
La mia coscienza è silenziosa, parla solo con me.
Io non chiedo di non essere giudicata. Fatelo pure. Siete voi a sbagliare, non io. Chi mi vuole conoscere avrà pazienza di farlo, osserverà in silenzio. Chi sa solo parlare prematuramente e si accontenta delle apparenze, allora crederà di conoscere tutti.
In realtà conoscerà solo la propria opinione, e sarà solo, sarà davvero solo.
Solo, con il suo pensiero sbagliato. Un unico punto di vista.
Io ho un universo intero con cui giocare! E non mi stanco mai! Non mi annoio mai!
Accettiamoci per quello che siamo, sbagliamo come tutti. Ma non usiamo questa scusa per discolparci. Qualcuno ci ha dato il libero arbitrio.....dipende tutto da Noi.
Ne ho davvero le scatole piene di queste parole parole parole!!!!! Vivete nella realtà, non solo nei vostri pensieri, nell'immaginazione. Che cosa immagini???? La realtà esiste! Non devi inventartela, devi viverla!!!!!

2 commenti:

  1. grande post!
    mi è piaciuto davvero tanto, per la tua capacità e chiarezza nell'esprimere le tue idee e le tue opnioni.
    e i tuoi giudizi.
    A presto!

    RispondiElimina