giovedì 29 aprile 2010

28 Aprile 2010 - Piena come la Luna


Oggi ho visto una delle Lune Piene più belle che abbia mai visto....la cosa ancora più bella è che questa frase la dico spesso! vuol dire che ogni volta mi sembra più bello, vuol dire che non smetto mai di stupirmi e di emozionarmi.
Oggi è stata una giornata bellissima, sto proprio bene.
Mi è venuta in mente questa metafora mentre scrivevo, è come se mi avessero dato delle scarpe nuove, più comode per camminare. Ora mi sento così, esprime perfettamente come sto vivendo ora. Il cammino l'ho iniziato già da tanto, ho preso direzioni diverse, a volte sbagliate, ci sono stati grandi cambiamenti, ora sono in un momento in cui ho iniziato realmente a vivere in un modo diverso. Non è successo da un giorno all'altro, ma voglio scegliere quasta data come l'inizio di una "nuova vita". E questa volta voglio mantenere questa mio benessere per sempre. Qualsiasi cosa mi accadrà nella vita. Sono felice e sto bene. Non mi sto illudendo, non mi sto concentrando su due gocce d'acqua in un bicchiere, senza vedere il vuoto. So che c'è il vuoto. So che è pesantissimo. Non deve essere l'indifferenza l'arma per combatterlo. E' la consapevolezza. E' guardare le mie mani e sapere che tutto il bene che avrò nella vita, principalmente verrà da lì. E' tutto nelle mie mani, nel bene e nel male. Questa è una cosa che da sempre mi ha straeccitato e straspaventato. Esiste il caso, esiste Dio, esiste la sfiga, esiste la fortuna, esiste il bene ed esiste il male. Non ringrazio e non accuso niente di tutto ciò quando le cose vanno bene o male. Non affido agli altri meriti o colpe. Io. Il fulcro di tutto sono io.
Io ho deciso di vivere bene e di essere felice. Non farò questo fregandomene se le cose andranno storte, farò questo cercando di cambiare ciò che non va, accettando in modo costruttivo anche le cose negative, se non posso cambiarle. Posso cambiare il modo in cui le affronterò. Questo possiamo farlo tutti. Questa è l'unica arma. Anche se non voglio più vedere la vita come una guerra. Non è la lotta per la sopravvivenza. E' la gioia di vivere che mi fa pensare così. Nient'altro.
Non faccio più la guerra. Non voglio nè vincere nè perdere. Voglio Verità e Amore sopra ogni cosa.
 Sopra me.
Sopra te.
Sopra.
Oltre
L'oltreAmore.

(Quello che non hai voluto e che ho ancora qui con me. Ho eliminato te, non l'amore. Questa volta non ho ucciso nessuno. Niente è morto in me. Tutto è più vivo che mai. Questa volta, ogni cosa che ho dato è tornata da me. E' ancora in me. E mi fa star bene. Non ho più odio o rancore. Ho la mia bellissima Vita, ho tutto l'Amore che provo, che so di poter provare e soprattutto, che so di poter DARE. E' tanto e il mio piccolo corpo non può contenerlo tutto. I miei occhi lo riversano su ogni cosa o persona che vedo. Sono viva e presente. Come un albero, come un fiore, come il mare. Esisto e faccio parte di tutto. E tutto fa parte di me. Ed è la cosa più bella che mi sia mai capitata nella mia vita!)

1 commento:

  1. Ciao Narayana,bello il tuo post,e bello il tuo blog.
    Buona domenica.

    RispondiElimina