giovedì 22 aprile 2010

Felicità ora


Speravo tanto che fosse una gran giornata, e così è stata. Primo incontro buddista! Fantastico, sentirsi nel posto giusto al momento giusto. Che meraviglia! Sento che ogni cosa ha un senso. Se ci sono andata proprio oggi, è perchè così doveva essere. Si è parlato dei cambiamenti, del coraggio di affrontarli, della sofferenza, del buio e della luce.
Ora voglio solo luce. "Il buco che ci scava dentro la sofferenza serve a generare spazio per nuova gioia". Forse ho già la buddità in me e non me ne sono mai accorta. Voglio la gioia vera. non voglio illudermi. Voglio amare ed essere con tutta me stessa. Non posso darmi a metà, non mi fa star bene. Il problema non è cosa ricevo, è cosa dò. Io mi sento bene nel dare e nell'essere tutto. Voglio questo. Ho voglia di condivedere questo con tutte le persone care, vorrei averne una speciale, per cui essere qualcosa di speciale. Si, lo vorrei e non c'è nulla di male nel desiderarlo.
Voglio essere felice ora. Voglio che il mio essere felice ora, giorno dopo giorno, si trasformi in un essere felice sempre. Amare un'altra persona mi ha portato ad amare di più me. Penso che sia una delle cose più belle che abbia mai detto a qualcuno. Purtroppo non era la persona giusta, o il tipo di amore giusto. Non lo so. Non voglio più cercare di capire l'incomprensibile. Continuo a sentire l'Amore perchè è in me e lo trovo in ogni cosa che ho intorno. Non dipende da una singola persona, così come la mia felicità non dipende da una singola persona o cosa. Ho l'Amore in me. Ho la felicità in me. Questo forse non è altro che sentire la buddità in noi.
E' bellissimo. Non voglio perdere tutto questo, e forse è proprio per questo che mi sto avvicinando al buddismo, ho bisogno di qualcosa che alimenti e continui a far perdurare questa sensazione meravigliosa. Spero che sia così perchè ho una gran voglia di portare la gioia e la meraviglia ovunque, me ne serve tanta!


3 commenti:

  1. Cara amica
    Trovo molto costoso per leggere il tuo blog, così entindo non italiani.
    Si sujeriria di inserire un traduttore, e quindi sarebbe più facile.
    Nel mio blog ce n'è uno, lo si può vedere.
    Un bacio, amica mia

    RispondiElimina
  2. Bel post,
    vale la pena di passare da qui.
    ciao!

    RispondiElimina
  3. Ho provato ad aggiungere un traduttore alla mia pagina...spero funzioni! fatemi sapere! Grazie

    RispondiElimina