giovedì 22 aprile 2010



Oggi è il compleanno di mia mamma! =D
Il rapporto madre e figlia è proprio particolare, io ho passato anni a litigare con lei, per poi rendermi conto che lottavo contro me stessa. Per una figlia la madre è il primo modello di donna, il confronto è duro. La odiavo perchè inconsciamente mi sentivo inferiore. Ero piccola mi arrabbiavo e odiavo ciò che non potevo avere. Questo l'ho capito dopo, però. Crescendo mi sono avvicinata a lei, sono diventata donna, e non ho più sentito quel distacco enorme. Sono contenta perchè tutte le qualità che ho, le devo a lei. Anche se da piccola dicevo che non volevo diventare come lei, in realtà avevo paura di non esserne in grado...
Ora sono contenta di aver riacquistato un rapporto tanto importante, ho fatto un lungo percorso, mi sono allontanata per poi riavvicinarmi. Credo che sia stato necessario e inevitabile.
Ho un istinto materno spropositato, mi crea parecchi problemi a volte. Soprattutto con gli uomini...forse sono nata solo per essere madre, chissà.

Nessun commento:

Posta un commento