martedì 7 settembre 2010

Mathilda odiava i Gatti




Ci sono persone che non sanno nulla di te, eppure sanno capire così tante cose solo con una prima impressione, oppure non capiscono molte cose, però si accorgono di quei piccoli difetti o pregi che nessun altro vede...magari sono proprio le cose a cui tieni di più. Le cose essenziali. La delicatezza, la grazia. Poche persone ne sono dotate nel giudicare...nel COMPRENDERE.
Non devo spiegare chi sono per essere capita. Nel momento in cui nasce la spiegazione muore la spontaneità, la consapevolezza pura.
Non voglio uccidere la spontaneità, soprattutto la mia.
"Chi ha il pane non ha i denti"
A volte mi sento così. Troverò i denti giusti prima o poi.
"mi diverte importunare una belva che dorme farmi addentare"

L'amore probabilmente nasce dalla comprensione, forse è vero che sono complicata, pochi hanno colto in me la mia essenza. O forse continuo a incontrare persone poco sensibili. O forse tutte e due! E' la soluzione migliore.

Arriva un punto in cui non importa più chi ha colpa e chi no. Non è sempre un voler aver ragione. Non è questo che voglio. Non è per questo che ho sprecato tante parole.... "E' tempo di ascoltare davvero...."
Urlo ai sordi, mi mostro nuda ai ciechi... è colpa mia se nessuno mi capisce. ?


Meditare significa ritrovare la Gioia senza Motivo.

1 commento:

  1. soprattutto c'è tanta gente che dovrebbe conoscerti come le sue tasche...
    ed invece... non hanno capito un cazzo.

    lontane da noi queste!
    ciaoo!

    RispondiElimina